Il film inizia con una sequenza reale ambientata a Boston per poi sfumare nell'animazione. La trama é tratta dal racconto di Dickens che vede lo scontroso Ebenezer Scrooge, redimersi dopo tutte le cattiverie degli anni passati in favore di uno più spensierato spirito natilizio.