L'azienda in cui lavora Anna, segretaria di terzo livello, è stata comprata da una multinazionale. Il giorno della festa aziendale per festeggiare la fusione, Anna è l'unica fra tutti gli impiegati a non essere salutata dal nuovo direttore del personale. Un incidente banale, o forse solo una dimenticanza ma l'episodio è il primo segno di un processo che diventerà per la protagonista un vero calvario. Lentamente, ma inesorabilmente, il "gruppo" si scatena contro di lei. Anna ormai nel pieno di un esaurimento nervoso trascurerà persino la figlia Morgana che però saprà starle accanto e salvarla. Anna ritroverà il coraggio anche per raccontare la sua storia e uscire dall'isolamento.