Fabrizio è un laureato in lettere che vorrebbe fare lo scrittore e invece fa il meccanico. Divide l’appartamento con Stefano, universitario a vita, che per sbarcare il lunario fa il barista e passa da un lavoro all'altro. Una notte, forse a causa di un fungo allucinogeno, Fabrizio fa un sogno in cui parla con la Morte e fa un patto con lei. L’immortalità se nessuna ragazza dirà mai che lo ama e se non si innamorerà mai di nessuna ragazza.