"Sei microstorie di utopia strampalata raccontate con una struttura “jazzistica”, in cui ciascuno può partire per il suo assolo, ma in perfetta sintonia con gli altri. Un road movie – commedia – noir. Il legame del film con la musica è strettissimo, e l'idea di una jam-session di attori, che somigli a quella dei musicisti jazz, non è una trovata: è un metodo di lavoro ben preciso, che il workshop di due mesi ha messo a punto con esattezza..." (dichiarazione degli autori)