La storia di uomo anziano che vive in campagna, e che decide, prima della sua morte, di lasciare tutti i suoi averi ai suoi due nipoti, giocando sul filo dell'amara ironia, si mette così in moto un meccanismo di crudele ma esilarante gioco di equivoci, un movimento a spirale che condurrà a impensabili risvolti.