David, giovane ebreo medioborghese, leggermente sovrappeso e omosessuale, fa ritorno a Buenos Aires dopo anni trascorsi in Europa per il funerale di suo zio e scopre che sua madre ha deciso di staccare il respiratore che da anni tiene in vita suo padre. David affronta questo inatteso momento della sua vita oscillando tra la convivenza con sua madre, alienata dal dolore per l’imminente perdita del marito e l’avidità di riempire la sua angoscia esistenziale, e una serie di attività con cui spera di dimenticarsi dei suoi problemi, quali prendere lezioni di guida, sottoporsi a una serie di visite mediche specialistiche e approcciare qualsiasi uomo gli conceda un minimo di attenzione.