1978. La Cambogia, ribattezzata Kampuchea Democratica, è da tre anni sotto il governo di Pol Pot e dei suoi Khmer rossi. Il paese è economicamente devastato e quasi 2 milioni di cambogiani sono morti durante un genocidio ancora inespresso. Tre francesi hanno accettato l'invito del regime nella speranza di ottenere un'intervista esclusiva con Pol Pot: un giornalista che conosce il paese, un fotoreporter e un intellettuale vicino all'ideologia rivoluzionaria. Ma man mano che scoprono una realtà diversa dietro la propaganda e ricevono un trattamento speciale da parte del regime, tutte le loro convinzioni vengono gradualmente capovolte.