Adela, giovane donna spagnola trasferitasi a Santiago del Cile, per una compagnia ambientalista cerca di impedire la costruzione di una diga. Alberto è un italiano che lavora per la ditta europea che vuole attuare quel progetto. Un anno dopo il loro incontro, Adela rievoca la storia d’amore con Alberto, raccontandola a due amiche. Un’intensa relazione che sfuma durante la bellissima scena di ballo finale.