Miranda, star televisiva, vive in un mondo di bodyguard e segretari-vittime che puntualmente licenzia con il primo capriccio. Domenico, 25 anni, aperto, solare, disoccupato, viene inviato dalla agenzia di servizi al colloquio come ennesimo assistente della giovane star ma il primo incontro si rivela purtroppo un disastro. L’inquilino del piano di sotto è Amedeo, regista teatrale e uomo di cultura originale e disincantato gay, il quale gli rivela che Miranda cerca in realtà un segretario gay e per questo si offre di prepararlo al nuovo incontro con la ragazza. Domenico supera brillantemente la prova senza sapere però che, da questo momento, cominciano i guai...