Quando Rita scopre di avere poco tempo da vivere, la sua preoccupazione principale non è morire. Invece, è sopraffatta dalla preoccupazione per suo figlio Gianni, che ha un cuore d’oro ma è socialmente impacciato e vive ancora a casa. Rita chiede aiuto a Daniela, una nuova arrivata in città che ha recentemente divorziato e ha giurato dimenticare del tutto gli uomini. Daniela accetta di diventare una insegnante per gli appuntamenti galanti di Gianni, ed è così che le cose si complicano.