Primo amore è una storia sull’incapacità di amare; è la storia di un uomo vittima dei suoi stessi istinti, regista della sua stessa rovina. Vittorio e’ un uomo turbato, inquieto; riesce ad amare una donna solo se questa rientra nei suoi canoni estetici; ovvero un’estrema magrezza. Sonia e’una ragazza che fa volontariato, attenta al sociale, consapevole del suo ruolo all’interno della societa’. Eppure in maniera quasi inspiegabile rimane attratta dal lato oscuro di Vittorio. L’incontro tra Sonia e Vittorio li portera’ lentamente verso il baratro; un percorso tragico ed ineluttabile. Dal romanzo "Il Cacciatore di Anoressiche" di Carlo Mariolini.