Un neurologo francese da poco arrivato al cadente hotel Shimkent, in Kazakhstan, incontra un giovane solitario, che soffre di amnesia causata da uno shock seguito ad una catastrofe. Nel corso della terapia il ragazzo comincia a raccontare la sua storia, un intrigo industriale, incomprensioni culturali, il tentativo di arricchirsi velocemente fallito miseramente ed un tragico volo di sopravvivenza al confine pakistano.