Attraverso la ricostruzione di un'importante telefonata, il film indaga la natura del ricordo. Nella mente dell'undicenne protagonista la telefonata cancella tutto il suo Paese, la sua storia e la sua identità e ne nasconde l'esistenza nei libri, nei film e nei ricordi dei nati prima del 1995.