Pierre Brossard è stato, da giovane, uno dei criminali di guerra della Francia di Vichy. Sfuggito al processo, ha vissuto un'esistenza anonima e pacifica protetto da elementi dell'ala di destra della chiesa cattolica. Una nuova indagine porta però Brossard al centro dell'attenzione della polizia da un lato e delle vittime dell'altro.