Una giovane donna e una voce al telefono, in un sud Italia freddo e montagnoso. Una linea sottile separa i bisogni dai desideri e l’immaginazione dalla realtà. Luce è un gioco di ruoli, è quello che sembra, ma è anche il suo contrario.