Tre soldati italiani che con motivazioni diverse hanno deciso di indossare la divisa e poi di partire volontari per il Kosovo si trovano, nello svolgimento del loro dovere quotidiano, a confronto con la sofferenza e il dolore di una guerra fratricida di cui, da occidentali, non riescono ad afferrarne il senso.