Bogancloch è la casa di Jake Williams, sperduta in una vasta foresta delle Highlands scozzesi. Il film ritrae la sua vita lungo il filo delle stagioni e le persone che, di tanto in tanto, entrano nella sua esistenza altrimenti solitaria e tratteggia una vita che si sta trasformando sottilmente in un mondo che sta cambiando radicalmente.