Karen e Markus vivono con i figli nell'idilliaca casa dei genitori di lei. Per il compleanno di Markus arriva Jule, la sorella di Karen, con la famiglia. I cupi ricordi della madre defunta alimentano lo spirito ribelle di Jule nei confronti dell'ordine imposto dalla sorella. E mentre la casa si riempie di vita, in Karen cresce l'agitazione: per far posto al nuovo va tolto di mezzo il vecchio.