1976. A causa delle minacce di morte, Maria, un’attivista rivoluzionaria guatemalteca che si batte contro la corrotta dittatura militare, deve abbandonare il figlio piccolo e fuggire in esilio in Messico. Dieci anni dopo, quando il figlio la raggiunge, si trova a dover compiere una scelta impossibile fra il ruolo di attivista e quello di madre.