1792. Luigi XVI, sua moglie Maria Antonietta e i loro figli sono stati arrestati e imprigionati nella Tour du Temple, una lugubre fortezza parigina, in attesa del loro processo. Per la prima volta nella loro vita si trovano isolati e vulnerabili lontano dagli splendori di Versailles.