Domenica 30 gennaio 1972. Una pacifica marcia contro l'internamento (imprigionamento senza processo), organizzata dall'Associazione del Nord Irlanda per i Diritti Civili, termina con 13 manifestanti uccisi e 15 feriti. Viene conosciuta in tutto il mondo come "Bloody Sunday", un evento che segna un cambiamento definitivo nei rapporti fra Irlanda e Regno Unito.