Simon marina la lezione di ginnastica e si ritrova sulle sponde di un fiume con altri adolescenti. Fra materassini gonfiabili e chiacchiere sul nulla il tempo scorre pigro quanto l’acqua del fiume. Quando compare Maria un incidente li catapulta nella foresta che costeggia il fiume. Decidono allora di abbandonare l’indolente gruppo e inoltrarsi nel regno sospeso del paesaggio incantato.