La storia ruota attorno a Mona che vive con il nipote trentenne Joël in un modesto appartamento a Créteil. Joël ha "un ritardo mentale", come si dice. Lavora in un centro specializzato. È innamorato della sua collega Océane, anche lei disabile. Ma Mona non sa nulla di questa relazione. Quando Océane rimane incinta, bisogna fare una scelta.