Nel 1932, Albert Einstein fu invitato dalla Società delle Nazioni a indirizzare una lettera su qualsiasi argomento a qualsiasi persona. Scelse di corrispondere con Sigmund Freud su come evitare la guerra. Ancora oggi, la corrispondenza sulla guerra di due dei più grandi pensatori di tutti i tempi si rivela più che mai attuale.