Kayelitsha, cittadina vicina a Città del Capo, dopo la fine dell'Apartheid. i due tredicenni Madiba e Sipho giocano lungo le rotaie della ferrovia. Passa un treno, ed un uomo morto viene gettato giù e rotola ai loro piedi. Legata alle sue mani, una valigetta. Dentro, i ragazzi trovano una pistola ed una videocamera. Sipho prende la pistola, Madiba la telecamera. I loro destini sono segnati.