23 febbraio 2022. Una piccola città dalle parti di Kiev. Taras e Olya trascorrono la prima notte nel loro nuovo appartamento in un recente complesso residenziale. All’alba vengono svegliati da gigantesche esplosioni. Non fanno in tempo a lasciare la città. Nel frattempo le truppe russe allestiscono il quartier generale nella loro casa, proprio nel loro cortile interno. La coppia si ritrova intrappolata nel proprio appartamento senza connessione, acqua o elettricità. Non sanno nemmeno se l’Ucraina esiste ancora. Per i cinque giorni successivi Taras e Olya esploreranno l’oscuro abisso della vera intimità tra due persone e affronteranno domande esistenziali cruciali sotto il costante pericolo di morte. Il loro obiettivo primario è mantenere segreta la loro presenza, organizzare un piano di fuga e credere nella possibilità di un futuro.