Un attacco senza precedenti al cuore della nazione. Suona come una parodia dei comunicati delle Br il proclama di Sonia Norton, icona televisiva. Sonia reagisce alla misteriosa scomparsa di noti personaggi dello spettacolo. Il suo allarme corre come un virus nei circuiti mediali. Ad indagare è chiamata la commissaria Lucia Allasco, reduce da una convalescenza. La affianca il collega Franco Berardi...