John Dark è un buon poliziotto, ed il suo maestro, il Detective e Ispettore Mortimer Shade, è addirittura eccellente. Mort gli ha insegnato ogni trucco che conosceva, e insieme ottengono molti risultati, anche se a volte questo significa andare oltre le regole. Quando Mortimer viene ucciso da uno sconosciuto, durante il lavoro, Dark è devastato. Tanto da inseguirlo e tentare di investirlo con la sua auto. Ma Mortimer è ancora vivo..