Valeria, ventisei anni, è una ragazza chiusa, solitaria. Vive a Torino dove lavora come interprete simultanea. La sua quotidianità non contempla relazioni affettive. Solo una rituale attenzione ad un inconsapevole dirimpettaio, Massimo, un uomo sui quarant’anni, spiato attraverso le finestre del suo appartamento. Pur restando estranei alcuni piccoli incontri sembrano instaurare tra loro un sottilissimo legame. Quando il vicino si trasferisce a Roma, nell’esistenza di Valeria tutto sembra precipitare tanto che, in un impulso improvviso, decide di abbandonare Torino e seguirlo.