Il flm e incentrato sul housekeeping team di un grande albergo delle Dolomiti altoatesine - lavoratori migranti che dal ventre dell'albergo fanno funzionare la macchina turistica. Nella lavanderia, nelle stanze e nei corridoi dell'albergo, esploriamo il loro lavoro: i loro movimenti, i loro gesti, i loro percorsi e i loro processi, e vedremo la loro personalità risuonare all'interno delle strutture dell'hotel. Il flm inverte lo sguardo e guarda con i lavoratori nel backstage della narrazione turistica.