Quando Mamma Mu si ispira ai bambini e vuole eseguire il suo musical Mu, rovina tutto. Perfino il suo migliore amico Kraehe (Johan Ulveson) non può più aiutarlo. Il risultato: l'amato orsacchiotto del piccolo Lillebror scompare in circostanze misteriose e la colpa è in parte di Mamma Mu.