Un piccolo gruppo di ribelli montenegrini del XIX secolo è costretto a ritirarsi in climi più caldi nell'Italia meridionale per curarsi dalla tubercolosi. Mentre la salute del leader declina, il suo devoto servitore desidera ardentemente la sua patria.