Dopo aver saputo che la sua amata nonna sta morendo, una giovane donna torna nella Lituania rurale, dove deve confrontarsi con un passato che ha cercato di dimenticare. Sharunas Bartas esamina senza esitazione le fratture familiari, catturando tensioni inespresse e risentimenti latenti all'interno di una famiglia rurale isolata dalla geografia e dalla distanza emotiva.