Paddington va in Perù per visitare la sua amata zia Lucy, che ora risiede nella casa per orsi in pensione. Paddington e la famiglia Brown intraprendono un viaggio inaspettato attraverso la foresta pluviale amazzonica e fino alle cime montuose del Perù.