In un futuro prossimo, gli anziani dovranno trasferirsi in remote colonie di pensionati in modo che le generazioni più giovani possano continuare a lavorare indisturbate. La 77enne Tereza rifiuta e invece intraprende un viaggio che le cambierà la vita attraverso l'Amazzonia.