1991. Dopo la caduta del muro di Berlino, le tensioni internazionali sembrano essersi allentate; molte operazioni di spionaggio continuano però a svolgersi nell’ombra. Pago, Rice e Bibi sono invece tornati alle loro vite a Cesena dopo il viaggio in Romania di qualche anno prima: Pago continua il suo lavoro di guida turistica trascorrendo gran parte del suo tempo nella Repubblica di San Marino. Rice lavora presso una piccola banca mentre Bibi ha da ormai sei mesi una relazione epistolare con una ragazza bulgara di nome Yuliya che non ha mai incontrato e che aiuta economicamente inviandole saltuariamente piccole somme di denaro. Incoraggiato dagli amici, parte insieme a Pago e Rice per un viaggio verso Sofia con l’intento di conoscere finalmente la ragazza.