Julio del toro, scrittore di successo prossimo ai cinquanta, ha sempre avuto sotto controllo la moglia Miriam, la figlia Milly, l'amante Silvia e, naturalmente, la sua carriera professionale, fino al giorno in cui, di ritorno da un viaggio all'estero, vedrà il suo mondo crollare improvvisamente. Sua figlia ha iniziato una relazione sentimentale con uno spagnolo più grande di lei, la sua amante gli impone un ultimatum serio, una giovane giornalista sta lavorando ad un articolo su di lui, mettendolo di fronte al dubbio di essere ormai un uomo arrivato.