Barcelona 1913. Alma è forse una delle donne più moderne della sua epoca. Suo padre, il Dr. Mira, è il neurochirurgo più prestigioso del paese. Suo marito, il Dr. Pardo, è anch'egli psichiatra. Durante l'estate ha visitato Vienna, dove si è messo al servizio del rivoluzionario Dr. Sigmund Freud e delle sue scandalose e avanze teorie sull'isteria e la sessualità.