Massimo è un uomo sull’orlo del baratro. Il destino, però, ha in serbo per lui un viaggio straordinario nell’Antica Roma! Qui, tra gag esilaranti e situazioni paradossali, salva la vita a Giulio Cesare, diventando suo fidato consigliere. Tornato al presente, Massimo trova un dono inaspettato.