Fatima è la figlia più piccola di una famiglia di immigrati algerini. Dopo aver frequentato una scuola superiore in periferia, si iscrisse a una classe preparatoria di alto livello. Tra il superamento del confine sociale, il desiderio femminile che fatica ad accettare e la fede musulmana che le si oppone, Fatima dovrà confrontarsi con le sue molteplici identità. Mentre si allontana dalla tradizione familiare e inizia la sua vita da giovane donna, scopre nuovi codici.