Una mattina di primavera, a Napoli, un uomo spunta da un cassonetto della spazzatura. Non sa né chi è né come si chiama. Insieme a lui, e al poliziotto che in lui è incappato, andiamo in cerca della sua identità, fra incidenti e peripezie...