1982. Mentre una malattia sconosciuta inizia a diffondersi in una piccola città mineraria nel deserto cileno, gli uomini gay vengono accusati di trasmetterla attraverso gli occhi. La dodicenne Lidia, unica ragazza della comunità, parte alla ricerca della verità.