A causa dell’insorgere di drammatici eventi nel Paese dove vive, Zara Jian, l’autrice del film, decide di andarsene e di tornare a casa, in Armenia, alla ricerca di un esempio che valga la pena seguire e di soluzioni su come continuare a resistere. Il museo di Paradjanov diventa un luogo d’ispirazione e un punto di non ritorno a una realtà nociva.