Hayao Miyazaki incanta il mondo con i suoi film da più di mezzo secolo. Un corpo luminoso di opere e personaggi che sono diventati classici di culto. Spesso autobiografici, i film di Miyazaki riflettono anche lo stato del mondo e le crisi del ventesimo e ventunesimo secolo, fatti di guerre e disastri ecologici.