Seguendo l'itinerario casuale di un accendino, lasciato dai suoi occasionali fruitori in diverse parti del mondo, si costruisce una divertente storia di storie, che hanno per denominatore comune la coppia, l'amor fou, e personaggi dalle vicende inusuali dalla sincerità non sempre opportuna.