Ho un’immagine soltanto di mio padre. È un filmino. È vicino a mio zio Edward e dietro al rabbi. Mi riempie di gioia e di orgoglio: il giorno dopo mio padre sarebbe andato in Israele per combattere nella guerra. Questa finì immediatamente, ma lui non tornò. Di tanto in tanto arrivano lettere, e talvolta telefonate.