Cile, 1990. Per Celeste, sedici anni, nulla è più come prima. Suo padre è morto da poco, sua madre ha deciso di vendere la casa sulla spiaggia dove passavano l'estate tutti insieme e nel paesino sul mare è appena stata installata una centrale termoelettrica che sta inquinando tutto il territorio. Come se non bastasse, Celeste sta nascondendo una gravidanza e l'unico supporto è la presenza di suo padre, che continua a ritrovare negli oggetti e nei luoghi che lui ha lasciato dietro di sé. Durante un'eclissi solare, Celeste scoprirà che, quando tutto cambia, nasce sempre una nuova possibilità.