E’ l’ultimo, frenetico giorno di vita di Cesare Pavese. La storia di un uomo, di uno scrittore, di un intellettuale che nella sua breve vita è riuscito a reinventare, soprattutto a ricreare un nuovo mondo letterario e culturale che ha segnato e dato identità alla seconda metà del novecento italiano.