Teresa è una donna cilena che agli inizi del '900 entra in una comunità di pastori croati isolata e severa, presentandosi come la vedova di un fratello emigrato. Il suo arrivo provoca forti tensioni tra i membri della comunità, ma il disordine diventa anche fonte d’ispirazione per le altre donne.