Arborea, regno della grande foresta e di grandi radure inondate di luce. Sugli alberi un popolo pacifico ha costruito le sue case di legno. Aida, la coraggiosa figlia del rè di Arborea, galoppa tra gli alberi a cavallo della dolce Goa. Ma l'armonia del regno è interrotta sempre più spesso, dalle violente scorrerie dei soldati di Petra alla perenne ricerca di schiavi...